Disinfestazione Calabroni Rimini

Disinfestazione Calabroni Rimini

Il calabrone (Vespa crabro) appartiene alla famiglia Vespidae, ma ha dimensioni maggiori rispetto alle altre vespe. Il suo addome è striato, di colore giallo tendente all’arancione, mentre il capo ed il torace sono più scuri con sfumature marroni.

In primavera ogni giovane regina costruisce il proprio nido senza involucro in luoghi riparati dalla pioggia ed esposti al sole, nei tronchi cavi o nelle cavità dei muri, nei sottotetti o sotto – grondaie. I favi sono costituiti da un materiale simile al cartone prodotto dalla masticazione e sminuzzamento delle fibre legnose impastate con la saliva di questi insetti.

Dalle uova, che la regina depone, si originano larve che diventeranno vespe operaie, dedite al mantenimento del nido, per tutta la stagione al fine di ampliare il nido. Solo nell’ultima generazione, depone, in particolari cellette, uova da cui nasceranno giovani regine che vengono fecondate dai fuchi.

Ai primi freddi i componenti della vecchia colonia muoiono. Sopravvivono solo le giovani regine fecondate che, durante lo svernamento, si riparano sotto la corteccia degli alberi o in luoghi riparati nei pressi delle abitazioni.

I calabroni, quando si sentono in pericolo, secernano un feromone di allarme richiamandone altri. Essi possono pungere più volte, essendo dotati di pungiglione liscio.

La puntura del calabrone è molto dolorosa e per le persone allergiche può causare gravi danni alla salute come shock anafilattico e attacchi respiratori.

Per risolvere un’infestazione di calabroni non si può ovviamente agire da soli, ma è consigliato rivolgersi a professionisti come noi che sanno come muoversi ed agire in sicurezza con le dovute attrezzature e prodotti specifici.

I nostri tecnici operano su tutto il territorio di Rimini effettuando disinfestazione di calabroni con tempestività, efficacia, competenza e sicurezza.

Quali danni possono causare i calabroni a Rimini?

La presenza dei calabroni è molto importante perchè regola la presenza di parassiti sia in natura sia nelle coltivazioni. Allo stesso tempo, però, i calabroni possono causare dei problemi alle coltivazioni perchè si nutrono di frutta.

Inoltre le punture dei calabroni possono essere davvero dolorose e per via del veleno che iniettano possono provocare allergie anche severe.

E’ consigliabile disinfestare e rimuovere i calabroni quando la loro presenza danneggia più che favorisce le coltivazioni causando anche perdite economiche oppure quando vi è pericolo per le persone nel caso in cui per esempio il nido è in prossimità delle vie di transito o nei pressi delle abitazioni.

Manderemo, sul posto, i tecnici laureati della nostra ditta di Disinfestazione Rimini, che valuteranno la situazione e vi proporranno il metodo di intervento più adatto alle vostre esigenze. Garantiamo assistenza continua!!

Come effettuare una disinfestazione da calabroni a Rimini?

Agire da soli contro una colonia di calabroni può essere pericoloso se non si posseggono le attrezzature adeguate e le speciali tute protettive.

I nostri specialisti operano su tutti il territorio di Rimini e provincia e sanno agire con trattamenti efficaci e sicuri per l’incolumità delle persone e informandovi sugli accorgimenti da adottare per tutelare la vostra salute e quella dell’operatore durante gli interventi. Il preventivo è gratuito e senza impegno.

 

Richiedi un preventivo gratuito per effettuare una disinfestazione calabroni Rimini

Per richiedere un preventivo gratuito basta cliccare qui e mettersi in contattato con i nostri tecnici.

 

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 3285383841
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

3285383841