Come Allontanare i Piccioni?

Come allontanare i piccioni?

I piccioni rappresentano ormai un serio problema nelle aree urbane poiché non solo invadono numerose strutture, edifici, tetti e balconi ma non bisogna dimenticare che sono una specie portatrice di virus e malattie. I piccioni sono quindi una vera e propria minaccia per la sanità pubblica, pertanto in caso di infestazione, tale fenomeno non deve essere sottovalutato.

È possibile allontanare i piccioni ricorrendo innanzitutto ad alcune sane abitudini ed accorgimenti come evitare di lasciare scarti di cibo e rifiuti in giro. Adottare alcuni sistemi specifici permette di tenere lontano questi volatili e aiuta a prevenire ulteriori infestazioni future. È bene ricordare inoltre, che se un problema di questo tipo viene sottovalutato può trasformarsi in un disagio grave che può compromettere attività commerciali e la tranquillità dei cittadini o abitanti della casa. Bisogna quindi ricorrere a delle precauzioni specifiche e difendersi dalla presenza di questi volatili infestanti, che sono una minaccia per la salute dell’uomo.

Allontanare i piccioni è quindi possibile, anche ricorrendo a rimedi semplici e non dispendiosi: in caso di lievi infestazioni, i metodi naturali possono essere particolarmente efficaci e funzionali. Ecco alcuni importanti consigli su come allontanare i piccioni ottenendo ottimi risultati.

Come allontanare i piccioni?

I piccioni molto spesso invadono i balconi delle case, tendono a moltiplicarsi molto velocemente e rappresentano un serio problema per la salute dell’uomo. In realtà esistono tanti sistemi per affrontare questo problema grazie ai quali è possibile evitare l’uso di prodotti chimici e nocivi, un vero e proprio pericolo per la salute dell’uomo e dell’ambiente. Alcune soluzioni per allontanare i piccioni sono semplici e allo stesso tempo efficaci e permettono di risolvere il problema nel giro di poco tempo, sbarazzandosi una volta per tutte della sporcizia che questi volatili causano sui tetti, sui balconi o sulle aree urbane delle città.

Vedi anche  Puntura di vespe rimedi naturali e consigli

Occorre comunque precisare che i piccioni sono una specie innocua e non aggressiva, ma non bisogna sottovalutare i rischi e i fastidi che possono provocare. Se possibile, è preferibile evitare l’uso di prodotti chimici o trappole, provando ad allontanarli in modo naturale e senza recare alcun danno agli uccelli.

Alcuni semplici rimedi fai da te per allontanare i piccioniallontanamento piccioni

La prima cosa da tenere a mente è che i piccioni temono molto gli uccelli predatori come falchi o aquile, i quali però non fanno parte di quelle specie di volatili che frequentano le aree urbane. Per questo motivo è bene ricorrere a dei sistemi efficaci, ad esempio installando degli spaventapasseri con lo scopo di spaventare gli uccelli infestanti e tenerli lontani da un luogo specifico una volta che avranno avvistato tale figura.

Un’altra specie volatile molto temuta dai piccioni è il gufo per via del suo aspetto robusto e dei suoi grandi occhi: in questo modo si può ricorrere ad un’ulteriore idea disegnando su di un cartoncino un grande gufo con enormi occhi tondeggianti, ritagliare la figura e posizionarla sui davanzali delle finestre oppure sul proprio balcone. Sarà molto difficile che i piccioni si avvicino e così facendo sarà possibile sbarazzarsi della loro presenza.

L’efficacia dei colori e delle superfici riflettenti

Scacciare i piccioni in caso di grave infestazione potrebbe essere davvero difficoltoso e richiedere l’intervento dei professionisti del settore che sapranno adottare tutte le misure idonee per fronteggiare questo tipo di problema rispettando tutte le norme di sicurezza, in modo tale da tutelare la salute dell’uomo e non arrecare danni agli animali. Tuttavia, in caso di lieve infestazione, le superfici riflettenti sono delle ottime alleate per allontanare i piccioni. Sarà sufficiente appendere alla ringhiera del balcone o sul davanzale delle finestre degli accessori dalla superficie riflettente come ad esempio dei piccoli specchi o dei CD inutilizzati.

Vedi anche  Disinfestazione Rimini e provincia

Anche i colori vivaci sono una soluzione perfetta: molto spesso i piccioni prendono di mira i vasi delle piante collocati sui balconi, a questo punto si suggerisce di posizionare una girandola colorata nella terra dei vasi che grazie al movimento dato dal vento e alle sfumature accese terrà alla larga i volatili.

Quando ricorrere all’uso dei dispositivi ultrasuoni per allontanare i piccioni?

I metodi per allontanare in piccioni da un edificio o dalla propria abitazione sono numerosi e spesso si possono ottenere ottimi risultati anche ricorrendo a rimedi completamente naturali. In altri casi però, gestire un’infestazione di piccioni può non essere semplice, soprattutto quando i volatili sono numerosi e hanno preso di mira aree specifiche come tetti di edifici o balconi. A questo punto, anche il mercato offre delle valide soluzioni che possono aiutare ad affrontare il problema: tra queste si trovano i dispositivi ad ultrasuoni, ideali per giardini, vigneti, piantagioni di frutta, facciate delle case, campi, finestre, grondaie e molto altro. I prezzi sono ormai davvero accessibili e adatti a tutte le tasche.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 3285383841
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

3285383841