Al momento stai visualizzando Sanificazione degli Ambienti Pubblici e Privati

Indice:

Emergenza Sanitaria Coronavirus – Sanificazione degli Ambienti Pubblici e Privati

La causa dell’emergenza sanitaria che stiamo attualmente vivendo è la SARS – CoV – 2 (Severe acute respiratory syndrome Coronavirus 2), un virus a RNA della famiglia dei Coronavirus caratterizzato da un aspetto tipico a corona. Il COVID 19 è la malattia diffusa da questo virus e sta per CO (corona), VI(virus), D (desease/malattia) e 19 (l’anno di identificazione).

Sanificazione degli Ambienti Pubblici e Privati
Sanificazione degli Ambienti Pubblici e Privati

La principale via di trasmissione avviene tramite il contatto tra le persone in ambienti chiusi o l’esposizione accidentale di un individuo alle goccioline emesse da un soggetto infetto tramite starnuti o tosse. Anche il contatto diretto o indiretto con superfici o oggetti contaminati può essere una via di trasmissione, quando con le mani infette, per esempio, ci tocchiamo gli occhi, il naso o la bocca.

Come il virus della SARS e della MERS, in condizioni sperimentali, è confermato che il tempo di sopravvivenza su superfici dei coronavirus, oscilla dalle 48 ore a 9 giorni a seconda della matrice/materiale, della temperatura dell’umidità e della concentrazione. In particolare il tempo di sopravvivenza della SARS-CoV-2, è paragonabile a quella del virus della SARS (SARS-CoV-1), con un decadimento esponenziale nel tempo.

Chi si Occupa della Sanificazione Ambientale?

La Rondine disinfestazione offre il servizio di sanificazione in tutti gli ambienti di lavoro
La Rondine disinfestazione offre il servizio di sanificazione in tutti gli ambienti di lavoro

La Rondine disinfestazione offre il servizio di sanificazione in tutti gli ambienti di lavoro: magazzini, uffici, ristoranti e bar, ambulatori e ospedali, scuole, centri sportivi, edifici pubblici, nel rispetto delle norme ambientali e secondo i criteri di certificazione di qualità, di gestione e controllo delle infestazioni (ISO 9001 e ISO 16636).
Le ditte autorizzate a svolgere interventi di sanificazione sono in grado di sterilizzare ogni ambiente, garantendo salute ed incolumità a tutti i dipendenti di un’azienda o agli abitanti di una casa privata.

Vedi anche  Rimedi Contro le Zanzare

Sanificazione degli Ambienti Pubblici e Privati – I Prodotti utilizzati 

A seconda dell’ambiente, si effettua la sanificazione con apparecchiature nebulizzanti e pistole spalleggiati con erogazione finale elettrostatica oppure atomizzatori montati su pick – up o spalleggiati utilizzando prodotti professionali, privi di sali quaternari, registrati dal Ministero della Salute, efficaci contro i virus incapsulati, come il Coronavirus.

I luoghi particolarmente soggetti al continuo passaggio di persone provenienti da diversi ambienti, possono diventare ambienti altamente infettanti, questo perché virus, batteri e altri organismi patogeni inconsapevolmente trasportati, possono infettarci senza che ce ne accorgiamo. Una ditta di professionisti nella disinfestazione è la soluzione migliore per eliminare ogni tipo di virus.

Igienizzazione con l’Ozono

Il trattamento con l'ozono prevede l'utilizzo di dispositivi di ultima generazione utilizzati anche in ambienti medici
Il trattamento con l’ozono prevede l’utilizzo di dispositivi di ultima generazione utilizzati anche in ambienti medici

Il trattamento con l’ozono prevede l’utilizzo di dispositivi di ultima generazione utilizzati anche in ambienti medici. Il meccanismo della sanificazione tramite ozono è molto semplice ed efficace: quando il gas entra in contatto con qualsiasi tipo di superficie e ambiente, si avvia una reazione chimica che viene definita “ossidazione”; questo permette di disattivare virus, batteri, muffe e di eliminare gli odori.

L’ozono inoltre, riesce a penetrare all’interno di tessuti come moquette e tappeti, ma anche in divani e poltrone. E’ assolutamente atossico e può sanificare cibi e acqua senza nuocere alla salute.

Sanificazione a vapore

La generazione di vapore ad alta pressione permette la sanificazione di ogni ambiente quali cucine, bagni, palestre, piscine, spogliatoi, ecc.
La generazione di vapore ad alta pressione permette la sanificazione di ogni ambiente quali cucine, bagni, palestre, piscine, spogliatoi, ecc.

Un altro metodo di sanificazione che può essere utilizzata senza nuocere alla nostra salute è quella a vapore. Anche in questo caso, l’igienizzazione va oltre la rimozione dello sporco, entrando in profondità in ambienti e arredi di case, uffici, studi e aziende. La generazione di vapore ad alta pressione permette la sanificazione di ogni ambiente quali cucine, bagni, palestre, piscine, spogliatoi, ecc.

La Rondine disinfestazione informa che, per contrastare la diffusione del Covid -19, il “Decreto Cura Italia”, viene incontro alle imprese con incentivi per gli interventi di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro mediante un credito d’imposta del 50 per cento fino ad un massimo di 20.000 euro per ciascun beneficiario.

Vedi anche  Disinfestazione Formiche Rimini