Sei interessato alla Disinfestazione Vespe Rimini?

DisinfestazioneRimini

E’ consigliabile disinfestare ed effettuare la rimozione degli alveari delle vespe quando vi è pericolo per le persone: per esempio, quando il nido è in prossimità delle abitazioni o delle vie di transito.

Può capitare che le vespe nidifichino in luoghi piuttosto scomodi da raggiungere come il cassonetto della finestra, le tegole di un porticato, l’interno di un’intercapedine. La difficoltà a raggiungere il nido e la pericolosità della vespa possono rendere molto difficile la rimozione del nido. E’ bene informarvi inoltre che prima di rimuovere un nido è bene munirsi di prodotti specifici e vestiario di protezione. Infatti, oltre ad essere dolorose, le punture delle vespe possono provocare a livello locale arrossamento e gonfiore, ma anche reazioni allergiche più gravi.

Avete trovato un nido di vespe in casa o in giardino e non riuscite a rimuoverlo da soli? Se vivete a Rimini o nella provincia di Rimini contattateci subito per un preventivo gratuito e senza impegno. Un nostro disinfestatore vi formulerà un preventivo gratuito e senza impegno per telefono, a seguire un sopralluogo per valutare la situazione.

Badate bene che non si tratti di api perché le api sono degli insetti che rientrano nelle specie protette per cui per legge non si può nuocere loro in alcun modo.  Le api non si possono disinfestare, mentre la disinfestazione è permessa contro vespe e calabroni. Mentre la disinfestazione è permessa contro le vespe e i calabroni, le api non si possono disinfestare e meritano rispetto da tutti noi. Questi insetti sono impollinatori d’eccellenza – secondo uno studio della Fao, delle cento specie di colture che forniscono il 90% di prodotti alimentari di tutto il mondo, 71 sono impollinate dalle api – e sono indicatori affidabilissimi dello stato di salute dell’ambiente. Per questo motivo, se avete un alveare di api nel vostro giardino vi invitiamo a chiamare un apicoltore che lo rimuoverà gratuitamente e chissà, magari, per ringraziarvi, vi regalerà il gustoso miele delle sue api.

Come riconoscere una vespa da un’ape?

  • La vespe rispetto alle api sono molto più fine e la divisione tra torace e addome è molto netta

  • Le vespe non presentano peluria mentre le api hanno un pelo molto fitto

  • Le vespe hanno una colorazione giallo/nera molto marcata e definita, le api risultano dorate nell’insieme

  • Le vespe pungono ripetutamente senza morire, le api hanno a disposizione un solo morso

  • Le vespe sono molto aggressive e pungono anche senza che siano minacciate, le api sono d’indole più docile

  • Le vespe sono onnivore mangiano di tutto, le api sono attirate solo dal nettare

Se hai qualche dubbio contattaci subito per una disinfestazione di vespe a Rimini e provincia!

 

Preventivo gratuito e senza impegno

Se, a Rimini e provincia, le vespe hanno invaso le vostre abitazioni o giardini e temete per la vostra incolumità, chiamateci!

Manderemo, sul posto, i tecnici laureati che vi proporranno il metodo di intervento più adatto alle vostre esigenze. Garantiamo assistenza continua!!!

Richiedici un preventivo gratuito e senza impegno, saremo lieti di accontentarvi. 

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 3285383841
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

3285383841