DisinfestazioniRimini

Disinfestazione Formiche Rimini.

Hai problemi con le formiche? Allora contattaci! Si effettuano interventi di disinfestazione formiche in tutta Rimini e provincia.

Le formiche riescono a colonizzare ogni tipo di ambiente e, capita a volte, che nidifichino nelle nostre abitazioni o nei nostri giardini, procurando seri danni.

La primavera è il periodo in cui l’attività delle formiche si fa più intensa, per cui le chiamate riguardanti infestazioni in casa si fanno più frequenti.

Di seguito vi forniamo qualche dato utile per riconoscere e difendersi dalle formiche.

Formiche: chi sono?

Le formiche sono imenotteri, la cui società è costituita da due classi: quella riproduttiva costituita dalle regine e dai maschi e quella lavorativa di operaie, femmine sterili e prive di ali.

La piramide sociale

Le femmine (regine) sono alate fino al volo nuziale e munite di pungiglione: il loro compito è quello di produrre uova e, di solito, vi è una sola regina per nido. I maschi delle formiche sono più piccoli e anch’essi alati, svolgono la funzione riproduttrice.

Le operaie sono femmine sterili, attere, con capo e mandibole sviluppati, le quali si occupano di soddisfare tutte le necessità della comunità. Talvolta si possono trovare anche soldati, individui molto robusti dalle grandi mandibole.

In ogni formicaio che, nella maggior parte dei casi, è costruito nel terreno o nel legno, sono presenti numerose operaie: esse rappresentano “l’intelligenza” della società e che, oltre immaganizzare riserve alimentari, si occupano delle bianche larve nutrendole e spostandole in vari piani del formicaio a seconda della temperatura esterna e dell’umidità.

Da adulte,le nuove operaie vengono istruite sui loro compiti dalle vecchie, mentre le femmine fertili e i maschi si preparano alla sciamatura o volo nuziale.

L’accoppiamento avviene in piena estate, subito dopo essersi accoppiate le femmine perdono le ali e fondono nuovi formicai, i maschi invece, assolto il loro compito riproduttivo, muoiono miseramente.

L’alimentazione delle formiche

Le formiche sono onnivore: si nutrono di prede vive o morte, cacciano insetti, ma sono anche ghiotte di liquidi zuccherini, di nettare dei fiori e di melata oltre ad immagazzinare semi all’interno del formicaio.

Disinfestazione Formiche

E’ molto comune, specialmente in primavera quando iniziano freneticamente a cercare riserve di cibo per l’inverno, che ci si ritrovi invasi dalle formiche in casa.

La prima cosa da fare è eliminare ciò che può attrarre le formiche come le briciole dal pavimento o gli avanzi nel lavandino, oltre a chiudere bene il barattolo dello zucchero e sigillare il barattolo di miele dentro un sacchetto.

Se questo non è sufficiente, potete contattarci subito per un trattamento formiche in casa vostra, vi indicheremo le soluzioni più efficaci e vi forniremo un preventivo gratuito. Oppure leggi i nostri consigli sui rimedi contro le formiche.

Eliminare le formiche da casa

Tra i vari metodi di disinfestazioni formiche si possono utilizzare insetticidi di varie formulazioni, oppure trappole per formiche caratterizzate da esche per formiche in consistenza granulosa o gelatinosa.

Contattaci subito per un sopralluogo gratuito in tutta Rimini, abbiamo la soluzione giusta per te per eliminare formiche da casa e dal giardino.

Manderemo, sul posto, i tecnici laureati della nostra ditta di Disinfestazione Rimini, che vi proporranno il metodo di intervento più adatto alle esigenze. Garantiamo assistenza continua!!

 

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 3285383841
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

3285383841