Al momento stai visualizzando Come Eliminare le Blatte

Indice:

Come eliminare le blatte?

  • Cosa sono le blatte e come vivono?
Infestazione di scarafaggi
Come eliminare le blatte? Bisogna contattare una ditta di professionisti in disinfestazioni

Le blatte sono dei fastidiosi animaletti infestanti che si cibano essenzialmente di rifiuti e scarti alimentari. In Italia vi sono vari tipi di blatte. La più comune è la Blatta Orientalis che è conosciuta anche con il nome comune di scarafaggio. Alcune specie di blatte hanno addirittura le ali. Le blatte vivono in ambienti umidi e caldi, si nascondono negli angoli bui e nelle fessure. Depongono le uova proprio nelle intercapedini e negli anfratti. Sono insetti proliferi e resistenti, una femmina della specie può deporre fino a 50 uova in una volta. Sono animali abituati ad adattarsi continuamente per sopravvivere. Se scopri di avere le blatte nella tua abitazione o nel tuo locale commerciale, ti consigliamo di rivolgerti subito ad un’azienda specializzata come la nostra e programmare un intervento di disinfestazione blatte per Rimini e provincia per eliminare le blatte in modo definitivo e risolutivo.

  • Caratteristiche delle blatte

Le blatte amano vivere di notte, non si trovano bene con la luce del sole, per questo ti capiterà di vederle di notte e raramente di giorno. Cibandosi di scarti, si trovano spesso tra i rifiuti, per questo occorre effettuare un intervento di allontanamento delle blatte serie e definitivo. Vivendo in ambienti sporchi, le blatte possono essere portatori di malattie e infezioni, alcune anche gravi come la Salmonella o il Tifo.

Come fanno le blatte ad infestare gli ambienti?

blatte su cibo
Disinfestazioni Rimini

Le blatte vivono in ambienti caldi e protetti, trovano il loro habitat ideale nelle abitazioni, nei ristoranti o locali pubblici vista l’abbondanza di cibo e scarti alimentari. Le blatte degli edifici sono particolarmente difficili da scovare ed eliminare. Possono nidificare e deporre le loro uova vicino ai cartoni da imballaggio, oppure possono passare con facilità da abitazione in abitazione, quindi, se il tuo vicino ha questo problema, è probabile che le blatte proliferino e invadano anche la tua casa. A volte ci ritroviamo infestati dalle blatte dopo che sono stati fatti dei lavori di ristrutturazione. In queste occasioni è possibile infatti che alcuni nidi ben nascosti nelle intercapedini tra i muri o nei pavimenti vengano rimossi e le blatte inizino a circolare liberamente nel nostro palazzo.

Vedi anche  Disinfestazione Cimici Dei Letti Rimini

Mantenere pulita la casa aiuta, ma non basta

Si crede spesso che un ambiente pulito e ordinato sia al riparo da blatte, scarafaggi e altri fastidiosi parassiti, ma non è cosi. Occorre certamente tenere gli ambienti sempre puliti e aerati, ma le blatte possono fare la loro comparsa anche in ambienti con alti standard di igiene.


Come eliminare le blatte

Cosa fare quindi se ci accorgiamo di avere questi fastidiosi animaletti in casa o nel nostro locale? La cosa più importante è contattare subito uno specialista del settore per un intervento

di disinfestazione blatte.

Cosa evitare di fare

Evita di lanciarti in interventi di disinfestazione “fai da te”. Non utilizzare insetticidi o polveri chimiche perché questi prodotti non riescono ad arrivare ai nidi dove le blatte depongono le loro uova. Ti ritroverai quindi nuovamente con il problema dopo qualche giorno, in più avrai perso tempo prezioso e denaro per ritrovati ancora con le blatte all’interno del tuo edificio.

Interventi di disinfestazione blatte

blatta in bagno
Eliminazione definitiva scarafaggi

Gli interventi di disinfestazione e allontanamento blatte prevedono l’uso di insetticidi vari, spray, gel, repellenti ad ultrasuoni e trappole per blatte. Rivolgendoti ad un’azienda seria come la nostra che lavora a Rimini e provincia con professionisti qualificati riceverai un servizio mirato ed efficace.

I nostri esperti faranno un sopralluogo e ti consiglieranno sulla tempistica e tipologia di intervento più adatto al tuo caso. Utilizzando prodotti seri e professionali che allontaneranno le blatte in maniera definitiva distruggendo i nidi, le colonie e bonificando anche gli anfratti e gli angoli più nascosti e difficili da raggiungere.

Alcuni dei pesticidi professionali possono risultare pericolosi e nocivi per l’uomo. Per questo occorre rivolgersi ad esperti che sappiano come utilizzare al meglio le sostanze pesticide e che offrono trattamenti all’avanguardia salvaguardando la salute di chi abita in casa e di eventuali animali domestici. Tra i vari repellenti in commercio per la disinfestazione blatte esistono anche i repellenti ormonali che combattono le blatte con un minore impatto sull’ambiente.

Vedi anche  Disinfestazione Processionaria Rimini

Cosa fare per prevenire l’infestazione delle blatte

immagine di blatta
Sterminare le blatte

Riporre sempre e subito gli avanzi del cibo in frigorifero o conservarli in contenitori sigillati. Spazzare bene i pavimenti dove aver mangiato e disinfettare tutte le superfici. Controllare bene la dispensa, non lasciare alimenti aperti o sugli scaffali troppo a lungo.

Se ti accorgi di avere delle fessure o crepe nel tuo edificio, cerca di sigillarle subito. Soprattutto in bagno, sotto al lavello o vicino ai sanitari. Le blatte come per altri insetti infestanti come le zanzare adorano vivere in presenza di zone umide o ristagni di acqua. Evita l’umidità in casa e i ristagni di acqua in giardino o in terrazzo che favoriscono la proliferazione di ogni sorta di insetto e parassita.