Allontanamento colombi Rimini

DisinfestazioniRiminiLa nostra ditta di Disinfestazioni Rimini si occupa dei servizi di allontanamento colombi e volatili in generale su tutta Rimini e provincia. Una nostra particolare specializzazione è diretta allo studio, alla progettazione e alla realizzazione di impianti efficaci e risolutivi di allontanamento colombi.

Data la presenza massiccia di colombi e piccioni nelle città densamente popolate sempre più persone si chiedono come scacciare i colombi e i piccioni senza nuocere loro, in quanto la normativa vigente permette solo di ideare tecniche antivolatili innocue e inoffensive.

In questo settore del pest control è perciò errato parlare di disinfestazione colombi ma bensì è più appropriato il riferimento all’allontanamento volatili.

Riguardo all’allontanamento dei colombi, dei piccioni, degli storni e degli altri volatili infestanti in particolare realizziamo:

  • impianti di tipo elettrificato
  • sistemi di tipo meccanico
  • reti antintrusione in polietilene

    Sistema Elettrificato Antivolatili

Il sistema elettrificato antivolatili progettato dalla nostra ditta di Disinfestazioni Rimini è un metodo efficace e risolutivo in quanto è capace di inibire la sosta dei volatili molesti grazie all’emanazione di micro-scosse elettriche.

Tali scosse non sono pericolose per i volatili ma rendono le superfici esposte praticamente inadatte alla sosta e, ancor di più, alla nidificazione.

I nostri sistemi elettrificati sono alimentati da una centralina elettrica discreta e di piccole dimensioni. Questa tecnica è particolarmente efficace contro colombi, piccioni, gabbiani e passeri.

Può essere installato su cornicioni di palazzi storici, monumenti e sottotetti. Il sistema elettrificato resiste a condizioni climatiche avverse e, una volta installato, dura nel tempo.

Dissuasori Meccanici e Filo Ballerino

I sistemi di tipo meccanico a cui ricorriamo rendono inaccessibili i punti di appoggio grazie a dei dissuasori in policarbonato con sproni in acciaio inossidabile.

Questi spuntoni, montati singolarmente o doppi, sono molto resistenti col passare del tempo e risultano essere molto fastidiosi per i volatili che cercando un posto riparato per nidificare.

L’installazione non danneggia la facciata del vostro edificio in quanto le aste possono essere posizionate in modo da essere poco visibili. Sono adatte per proteggere cornicioni, parapetti, balconi, vetrine, sottotetti, e tutte le parti sporgenti di un edificio.

Il filo ballerino o filo Bird Wire è uno strumento facile e semplice da installare e mantenere. Si tratta di un filo elastico in acciaio inox montato sul cornicione o sul parapetto perso di mira dai volatili.

Non appena il volatile si poggerà sul filo, questo traballando costringerà il volatile a volare via. In questo modo la superficie risulterà instabile e nello stesso tempo libera da strumentazioni ingombranti.

Reti Antintrusione in Polietilene

Le reti per uccelli sono uno dei nostri punti di forza nel programma di allontanamento volatili nella città di Rimini. Si tratta dell’installazione di reti in pvc per rendere inaccessibili grosse superfici.

Il sistema di reti antipiccioni è infatti molto utile per proteggere grandi aree come, tetti di capannoni industriali o centri commerciali, finestroni e oblo.

Le reti per uccelli sono in polietilene, un materiale molto leggero e sono mimetici rispetto alla superficie sulla quale verranno montati.

L’installazione è salda e ancorata su ogni tipo di materiale, dal legno la cemento, e impedisce l’ingresso a volatili di ogni taglia.

Pulizia e Smaltimento del Guano di Piccione

Il guano di piccione è una della cause di maggior inquinamento ambientale urbano. Sapevate che gli escrementi di piccione oltre ad imbrattare edifici architettonici e monumenti sono i responsabili di altri danni di natura igienico-sanitaria?

Per esempio il guano una volta entrato in contatto con le piogge acide delle città mette in moto un’azione chimico – microbiologica che, nel corso degli anni, corrode e scioglie i prodotti lapidei e calcarei.

Inoltre il guano attira microorganismi che in esso trovano le condizioni ideali per riprodursi. Questi microrganismi sfarinano il marmo e, a volte, lo colorano di rosso ruggine.

Infine gli escrementi di piccioni una volta secchi e polverizzati vengono trasportati con facilità con l’azione del vento, disseminando elementi patogeni vettori di malattie indirettamente collegate con i volatili.

Dato che è evidente che le malattie portate dai piccioni non sono trasmesse direttamente solo dai essi ma vengono veicolate facilmente anche dai loro escrementi è importante, dopo una disinfestazione, prestare attenzione all’spetto della Pulizia e dello Smaltimento del guano.

Il nostro servizio di pulizia e smaltimento del guano di piccione è a norma di legge e vi protegge da tutti i rischi di contaminazione. Richiedeteci un preventivo gratuito e senza impegno!